Ancona, da stasera le storie della buonanotte con Ciriaco Pizzecolli

ANCONA – Da questa sera alle 21.30, la prima puntata di Storie della Buonanotte per esploratori anconitani sui canali social istituzionali Instagram, Facebook del Museo della Città e sul sito di Musedu.

A raccontare la storia di Ancona, dalle origini alla fine del 1800, sarà Ciriaco Pizzecolli, esploratore e padre dell’archeologia. Sarà possibile incontrare personaggi leggendari e conoscere storie avvincenti del passato della città.

Un viaggio nel tempo, proprio come il percorso del  museo civico, lungo il quale saranno le ombre e l’eco delle testimonianze antiche ad ispirare i sogni di grandi e piccoli esploratori anconitani.

Si ringrazia Fabio Maria Serpilli dell’ Associazione Versante per aver interpretato la voce di Ciriaco Pizzecolli e Fabrizio Albanese la voce dell’Imperatore Traiano.

Gli altri appuntamenti della settimana:

Sabato 18 aprile ore 10:15 – MAISON PETIT. Naso naso live sulla piattarfoma https://meet.jit.si/Maisonpetit

Domenica 19 aprile ore 17:00 – visita guidata della rassegna DENTRO E FUORI I MUSEI CIVICI …da casa! dedicata a Lorenzo Lotto: dalla Pala dell’Alabarda all’Assunta. Prima visione sulla pagina Facebook della Pinacoteca di Ancona

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...