Ancona, grande successo della rassegna Teatro per tutti un po’ dappertutto

ANCONA – Prosegue con successo la rassegna “Teatro per tutti un po’ dappertutto” con rappresentazioni che hanno toccato e  toccheranno parchi e piazze cittadini ed anche le frazioni, offrendo momenti ricreativi di forte impatto che già nelle passate edizioni, hanno radunato un foltissimo pubblico.

“Ad ogni  appuntamento – spiega l’assessore alla Partecipazione Democratica, Stefano Foresi, – abbiamo  registrato  sempre il.tutto esaurito. Questa ampia partecipazione conferma l’apprezzamento del pubblico per il teatro amatoriale e  ci  spinge a continuare su questa strada. Tutte di ad alto livello le  compagnie che si sono  esibite, garantendo ai cittadini tanto divertimento e l’opportunità di riappropriarsi per una sera di piazze e parchi come luogo di aggregazione e di condivisione”.

Anche questa settimana non mancano gli appuntamenti: Mercoledì 25 luglio,  in Piazza Salvo D’Acquisto l’associazione Rione Porto di Senigallia propone “La cicogna si diverte”;  giovedì 26 luglio a Sappanico Jamici de Candia mettono in scena “La Giostra”;  sabato 28 luglio all’Aspio Li Freciute di Ascoli Piceno propongono “Lu scallaliette”; domenica 29 luglio Piazza Troisi la “Compagnia Punto e a Capo” di Ancona presente “Arsenico e fantasmi”.

Poi il teatro itinerante proseguirà anche ad agosto con questo programma: sabato 4 agosto al Ghettarello la Compagnia Koinè di Falconara mette in scena “Ma che strani parenti” e infine domenica 5 agosto a Montesicuro il gruppo I millepiedi di Ancona propone “Scampa morte”.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero e gratuito; l’inizio è fissato alle ore 21:15; l’iniziativa è organizzata dall’Assessorato alla Partecipazione Democratica del Comune di Ancona con il patrocinio della Regione Marche in collaborazione con la Federazione Italiana teatro amatoriale, FITA Marche.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...