Ancona: il nuovo comandante dei Vigili del Fuoco Dino Poggiali incontra il sindaco Mancinelli

ANCONA – Il sindaco Valeria Mancinelli insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Manarini ha ricevuto oggi la visita di cortesia del nuovo comandante del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Ancona, ing. Dino Poggiali. Anconetano d’adozione e in servizio presso il Comando VVFF di Ancona all’inizio della carriera, l’ing. Poggiali tra vari incarichi svolti è stato responsabile del Comando VVFF di Pesaro ed è proveniente da  Roma dove ha lavorato nella commissione nazionale alla nuova normativa antincendio.

Durante l’incontro è stata ribadita la centralità della questione sicurezza nelle strutture pubbliche  e dell’ importanza fondamentale della piena collaborazione tra istituzione comunale e Comando Vigili del Fuoco, punto di riferimento nel coordinamento della filiera dei complessi iter, non solo autorizzativi, in carico al Comune.

Nel confermare che le porte del Comando sono aperte per ogni tipo di supporto, l’ingegnere Poggiali ha confermato che il Comando è in dirittura di arrivo con l’inaugurazione della nuova Caserma a Vallemiano: a questo proposito nelle prossime settimane, di concerto con gli uffici dell’Amministrazione, verranno messe a punto gli ultimi elementi riguardanti gli accessi dalla/alla rotatoria di piazzale della Libertà  e da/a via Bocconi, nel modo meno impattante sulla viabilità  possibile.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...