Ancona, la signora Mafalda Di Monte compie 101 anni


ANCONA – Una promessa va mantenuta, e così è stato. Compiere cent’anni è un traguardo straordinario e la signora Mafalda Di Monte, un anno fa oggi, avrebbe desiderato festeggiare un secolo di vita con le Autorità cittadine, ma non è stato possibile. Appuntamento solo rinviato: a spegnere con lei 101 candeline, questa mattina, il vice sindaco Pierpaolo Sediari in rappresentanza del Sindaco Valeria Mancinelli in ferie in questi giorni, e di tutta la città. Un momento di autentica felicità quello vissuto oggi dalla signora Mafalda, che ha voluto condividerlo con i suoi familiari e con le persone più care.

Mamma del geologo Giorgio Chielli, stimato professionista che ha a lungo collaborato con il Comune , scomparso nel 2021, e di due figlie, l’anconetana ultracentenaria affronta con grinta il tempo che passa, tenendo sempre la mente e il fisico attivi, interessandosi tuttora di cucina, uncinetto e ricamo e mantenendo un contatto giornaliero con l’amato pronipote Rocco con il quale ha uno splendido dialogo.

Alla signora Di Monte il vice sindaco ha consegnato una orchidea, pianta durevole e resistente come questa eccezionale concittadina.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...