Ancona si aggiudica il Bando Valore Territori della Fondazione Cariverona

ANCONA Giovedì 13 giugno, alle 18, presso l’Auditorium Orfeo Tamburi della Mole Vanvitelliana, verrà presentato pubblicamente il progetto Presente. “Presente” è il progetto con cui il Comune di Ancona, capofila di numerosi partner, si è aggiudicato il Bando Valore Territori della Fondazione Cariverona, che conferma con il territorio un legame molto stretto.

Il progetto si articola lungo tre anni e numerosi interventi, è incentrato sulla Mole Vanvitelliana e presta particolare attenzione ai giovani, al mondo del sociale e al valore inclusivo della cultura.    Il suo funzionamento è preciso, e vuole favorire gli operatori, gli artisti e tutti i cittadini, in un’ottica di democrazia e di apertura.

La presentazione, dunque, traccerà le linee di  “Presente”,  ne racconterà lo svolgimento e spiegherà come è possibile partecipare. Nell’occasione, il racconto sarà seguito da un aperitivo presso l’auditorium.

Si toccheranno vari aspetti: le mostre d’arte; gli spettacolI; le attrezzature delle sale della Mole; l’apertura di spazi di servizio e ristorazione; lo staff; le modalità semplificate di utilizzo delle sale; la bellezza diffusa; la co-progettazione; il coinvolgimento di tutti, l’inclusione, l’accessibilità. Assieme agli operatori, alle associazioni e alle imprese, tutta la città è invitata a partecipare per condividere alcuni passi avanti e costruire quelli successivi.

Info:  info@lamoleancona.it

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...