Ancona si chiude la seconda edizione di Roarr! Risparmia, ricicla…ruggisci!

ANCONA – Domani, venerdì 24 maggio alle ore 10, ad Ancona, presso l’aula consiliare del Municipio (Largo XXIV Maggio, 1) si terrà la conferenza stampa di chiusura della seconda edizione di Roarr! Risparmia, ricicla…ruggisci!, il progetto di educazione ambientale dedicato alle scuole primarie, promosso da Straligut Teatro ed Estra, con il patrocinio del Comune di Ancona e il sostegno del MiBAC.

Nell’occasione verranno premiate le classi dell’area anconetana che hanno ottenuto i migliori risultati. Interverranno: Tiziana Borini Assessore alle politiche educative del Comune di Ancona, Fabio Frangipani Social Responsibility e Ricerca Fondi Europei e Nazionali Estra, Leonardo Boldrini referente progetti del Comune di Ancona, Carmen Sessa, referente progetto Straligut Teatro, Marina Ortolani, Presidente  ATGTP.

Roarr! è una gara ecologica rivolta alle scuole primarie (fino alle classi III) delle province di Ancona, Arezzo, Prato e Siena: quasi 130 classi e oltre 3.200 alunni coinvolti. L’obiettivo è sensibilizzare bambini e famiglie alle tematiche del risparmio energetico e della salvaguardia dell’ambiente. In palio attività teatrali e ambientali.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...