Ancona, ultimo appuntamento con la VI Edizione della Rassegna Concerti Animati

ANCONA – L’Associazione ANSPI ZonaMusica di Ancona giunge alla conclusione della VI Edizione della Rassegna “Concerti Animati”, che ha intrattenuto il pubblico anconetano nei mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo 2019. I concerti, pensati per bambini e famiglie, nascono dalla volontà di avvicinare gli spettatori alla musica colta in maniera divertente e appassionante, con l’aiuto di suggestioni extra-musicali, come la parola, le immagini e il movimento.

La programmazione artistica di quest’anno, a cura di Beatrice Petrocchi, si è dimostrata varia e accattivante attirando innumerevoli spettatori di ogni fascia d’età. L’ultimo imperdibile appuntamento sarà dedicato ad una delle più importanti figure della storia della musica: Wolfgang Amadeus Mozart.

Un viaggio musicale attraverso le tappe più importanti della vita del celebre compositore, esaltandone i passi più salienti e raccontandone anche i segreti più nascosti.

Il concerto in programma domenica 17 marzo al Ridotto del Teatro delle Muse, vedrà protagonista un gruppo di musicisti vario e particolare: ai violini Silvia Badaloni e Silvia Fazzini, alla marimba Marco Lorenzetti e al clavicembalo Riccardo Lorenzetti.

Il concerto sarà animato dall’attrice Melissa Conigli, insostituibile figura della rassegna, che ha saputo coinvolgere anche i piccoli spettatori con entusiasmanti stratagemmi teatrali.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...