Ambra Angiolini, la famosa show girl nata dal programma “Non è la Rai“, oggi moglie del cantante Francesco Renga, mamma di due splendidi bambini ed impegnata a teatro con Michele Placido nel prossimo spettacolo “Tradimenti” dal 1 dicembre all’Eliseo di Roma, si presenta ad un’intervista di “Io Donna” come una donna forte, energica, decisa, coraggiosa… Tanto coraggiosa da prendere importanti decisioni per la sua vita e quella dei suoi figli: Con Francesco ci sono dei problemi e lei dice: “Abbiamo deciso di dividere le nostre strade, almeno per ora. Lo abbiamo deciso insieme. Non volevamo che tutto morisse senza che nemmeno ce ne accorgessimo, a forza di fingere che non stesse succedendo niente. Resto a Brescia. Non so se è la mia casa, ma è giusto continuare qui perché le nostre incertezze non pesino sui bambini. In questo momento devono abitare dove sono cresciuti sinora. Non voglio essere rabbiosa né patetica, e vivo quello che sta succedendo come il più grande gesto d’amore che ci siamo regalati, forse il gesto più altruista che siamo stati in grado di fare dopo la nascita dei nostri figli. C’era una ferita sanguinante e io ho deciso di prendere la medicina per curarla. Magari un distacco può rimettere a posto gli equilibri.“.
Matura, serena, sincera… Così è oggi Ambra che si racconta con un freschezza ed una consapevolezza che stupiscono… “Sono piena di amore per Francesco: un sentimento gigantesco nei confronti di un uomo al quale non sono più costretta a piacere.”
Dunque distacco da Renga, un distacco che forse sarà una cura…o forse segnerà la fine della loro storia? Staremo a vedere… Intanto, Auguri cara Ambra!