ANPAS Marche offre 156 posti per il Servizio Civile nelle pubbliche assistenze

ANCONA – ANPAS Marche offre la possibilità ai giovani  di effettuare il Servizio Civile nelle Pubbliche Assistenze regionali con  156 posti disponibili  nella grande comunità di  persone, impegnata nelle emergenze e nelle attività sociali e sanitarie di aiuto al prossimo, che organizza e coordina 45 Associazioni sparse sul territorio regionale: Croci Gialle, Croci Verdi, Croci Bianche, Croci Azzurre e Pubbliche Assistenze Avis.

Per tutti i giovani tra i 18 e 28 anni sarà possibile presentare la domanda fino alle ore 14 del 10 ottobre 2019 Un’occasione unica di formazione, acquisizione di competenze e crescita personale, una possibilità di essere utili alla comunità e insieme acquisire una preparazione  spendibile in un futuro lavorativo e non solo.

I progetti prevedono 25 ore settimanali che vengono spese tra  corsi di formazione specialistici, affiancamento a personale esperto e servizio operativo presso le sedi nei vari compiti assegnati da progetto.

Il requisito principale necessario è un’ età compresa tra i 18 e i 28 anni (ulteriori dettagli nel bando) e possono fare domanda tutti i cittadini dell’Unione Europea ed i cittadini extra UE regolarmente soggiornanti. E’ previsto un compenso di 439 € mensili e l’anno di servizio civile è spendibile nei concorsi pubblici.

La presentazione della domanda da quest’anno può essere fatta solo on line https://domandaonline.serviziocivile.it tramite SPID (o credenziali certificate). Le Pubbliche Assistenze ANPAS con progetto a bando sono a disposizione per aiutare i candidati nella presentazione della domanda.

Per ogni informazione è possibile consultare il sito http://www.anpas.org/bando-scn.html o chiamare il numero 071/52398.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...