Anziani e solitudine alimentare le linee guida della dott.ssa Laura Troiani

SAN BENEDETTO – Si è parlato di “Anziani e solitudine alimentare” nel corso del secondo incontro di informazione organizzato nell’ambito del progetto “Mano a Mano…Sentiamoci”, promosso dalla Cooperativa Mano a Mano Onlus e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. L’appuntamento si è svolto presso il Salone parrocchiale della chiesa di San Filippo Neri di San Benedetto e ha richiamato l’attenzione in particolar modo di persone anziane, familiari, operatori del settore e persone interessate a ricevere informazioni e suggerimenti, per riconoscere i sintomi di questo particolare stato di disagio.

L’alimentazione equilibrata, la dieta mediterranea e il cibo naturale sono stati gli argomenti trattati, nei termini più chiari e semplici, dalla dottoressa Claudia Troiani, biologa nutrizionista, che ha offerto anche suggerimenti, spunti e consigli per mangiare in salute, senza spendere troppo. Durante l’incontro, i partecipanti hanno avuto il piacere di degustare prodotti genuini del nostro territorio, offerti dalle aziende Agriturismo Azzurro di Acquaviva Picena e Euromar di San Benedetto del Tronto, mentre la Fertitecnica Colfiorito di Foligno, azienda leader nel settore dei legumi e cereali, ha omaggiato i presenti di una confezione della nuova linea Viverbene Naturalmente, il cibo sano che unisce il gusto della tradizione alla semplicità del consumo.

L’iniziativa è stata pensata come attività di sensibilizzazione degli anziani e delle loro famiglie sul tema dell’alimentazione, con la consapevolezza che una dieta corretta nella terza età, sia il primo passo per una migliore qualità della vita. Il prossimo appuntamento si svolgerà mercoledì 15 giugno e sempre presso il teatro San Filippo Neri. Per ricevere maggiori informazioni, telefonare allo 0735/500358 o ai numeri 349/4405405 – 349/4419192.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento