Appuntamento con Le Storiche in piazza a Fabriano, organizza il CAEM Scarfiotti

FABRIANO – Con “Le storiche in piazza” il Circolo Automotoveicoli d’Epoca Marchigiano/Lodovico Scarfiotti torna nell’anconetano per un’iniziativa che vuole ricollegare le varie realtà dei soci sul territorio, confermando l’interesse per le bellezze e le attrattive del territorio, da scoprire al volante delle belle auto.

L’evento a carattere turistico-culturale prevede l’arrivo di oltre 40 equipaggi con le loro auto d’epoca costruite fino al 1979, che riceveranno il benvenuto dall’Amministrazione Comunale. Grande l’interesse per le auto testimoni della storia motoristica nelle località toccate e questa occasione non sarà da meno. Punto di ritrovo per gli equipaggi partecipanti, soci del CAEM e altri appassionati, fissato per le ore 9 in Piazza del Comune, scenario ideale per l’iniziativa.

I radunisti una volta espletate le modalità di iscrizione potranno visitare la mostra Paper Simphony presso il Museo della Carta e della Filigrana, un’esposizione d’arte dedicata agli autori fabrianesi collegata alla grande tradizione produttiva della carta. Successivamente alle 11 prenderà il via il giro turistico di circa 60 km che toccherà anche territori della vicina provincia maceratese.

Tra le località lungo l’itinerario Esanatoglia, Fiuminata dove ci sarà una sosta, poi si tornerà nell’anconetano verso Campodonico per raggiungere la frazione Melano per l’appuntamento finale all’Agriturismo Il Gelso. Qui lo staff organizzatore con in testa gli appassionati collezionisti fabrianesi porterà i saluti conclusivi.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...