Arriva a Colmurano la famiglia spagnola che gira il mondo portando allegria con il circo

COLMURANO – Prosegue con successo la seconda edizione del “Friku Festival”, rassegna itinerante che porta divertimento e meraviglia in 11 comuni del maceratese con spettacoli adatti a un pubblico di tutte le età ma pensati specialmente per bambini e famiglie.

Sabato 13 agosto a Colmurano arriva la Circus Family On The Road, una famiglia di artisti (padre, madre e tre figli di 12 e 9 anni) che da più di 4 anni viaggia per il mondo con un vecchio camper, diffondendo allegria attraverso il circo.

Europa, Marocco, Messico, Stati Uniti… hanno sempre cercato di portare sorrisi soprattutto là dove ce n’è più bisogno, orfanotrofi, ospedali, campi di rifugiati, paesini sperduti e con scarse risorse… Il loro è, un progetto solidario e sociale, oltre che una grande esperienza di famiglia, che il Friku Festival con questa replica sostiene, economicamente e moralmente.

Oltre a regalare momenti di bellezza, stupore e divertimento, la rassegna sta conseguendo l’obiettivo parallelo di promuovere il magnifico territorio in cui si svolge, sostenendone i flussi turistici e creando nuove occasioni di condivisione per le comunità locali.

Organizzato dall’associazione Ho Un’idea all’intero del progetto “Marche in Strada” e del circuito “Marameo Festival”, la rassegna proseguirà con numerosi appuntamenti sono al 3 settembre.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito

Sito internet www.frikufestival.it  |  Facebook e Instagram: @frikufestival

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...