Arriva CNS Meteo la web app del Circolo Nautico Sambenedettese

SAN BENEDETTO – CNS Meteo è questa la Web App innovativa del Circolo Nautico Sambenedettese. Realizzata da Betto Liberati di Astrelia.com, si avvale della preziosa e fondamentale consulenza del prof. Massimiliano Fazzini dell’ Università di Ferrara. Uno strumento di grandissima utilità per la conoscenza delle condizioni metereologiche sia a terra che in mare aperto, utilizzabile tutto l’anno e consultabile ventiquatto ore su ventiquattro.

“Si tratta –spiega il prof. Massimiliano Fazzini- del primo tentativo di realizzazione di un meteo locale. Emaneremo il bollettino tre volte la settimana, lunedì, mercoledì e venerdì con quest’ultimo più aggiornato perché ci sono anche le previsioni per il weekend. Abbiamo deciso di suddividere le zona di rilevamento, non solo dalla costa fino ad Acquaviva Picena, ma anche entro le 3, 6, 12  24 miglia marine con una grafica semplice, bella ed esaustiva. E di ciò voglio ringraziare Betto Liberati e la sua azienda Astrelia.com,. una vera e propria eccellenza nel suo campo. Daremo a Cns Meteo la scientificità e la qualità che sono necessarie per offrire un servizio importante per tutti, sia per il turista che vuole conoscere le condizioni meteo a terra  che per chi va in mare”.

“Si potranno visualizzare –aggiunge Betto Liberati- l’intera mappa del territorio e i sei punti individuati con la previsione del tempo, le condizione del mare e l’intensità del vento. Basta collegarsi via web e via tablet a Cns Meteo. Con il telefonino, invece, non sarà visibile solo la mappa”. “Doniamo questo strumento –dice il presidente del Circolo Nautico Sambendettese Igor Baiocchi-  alla città e ai nostri soci. Anche l’ Assoalbergatori  lo utilizzerà, inserendo Cns Meteo nel loro magazine per dare così un servizio ulteriore ai loro clienti”.

Alla presentazione di Cns Meteo, diretta da Manrico Urbani, sono intervenuti anche il sindaco Giovani Gaspari, il comandante in seconda della Capitaneria di Porto Giuseppe Marzano, Adalberto Zeller del consiglio direttivo del Circolo Nautico e Giuseppe Marucci presidente della cooperativa Pescatori Progresso.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento