Art & Metier di San Pietroburgo a Monteleone di Fermo

FERMO – Per la prima volta in Italia, la scuola d’arte “Art & Metier” di San Pietroburgo (Russia), il comune di Monteleone di Fermo e la pittrice fermana Irina Kopeykina organizzano un evento artistico che coinvolgerà tutti i cittadini nella realizzazione del progetto #ARTPOWER #MonteleonediFermo#ProvinciadiFermo #destinazionemarche. L’ appuntamento è fissato per sabato 16 giugno.

Lo scopo del progetto è mostrare come una piccola realizzazione artistica di ogni partecipante diventa un pixel sul quadro mondiale della storia d’arte e come l’interpretazione personale di un’idea si trasforma in un’opera d’arte. Il Flash Mob consiste nella creazione di un’oggetto d’arte composto di 60 tele. Sotto la guida di un professionista ogni partecipante dipingerà un quadro che farà parte della grande opera finale.

Il tema del grande dipinto è dedicato a un famoso pittore italiano. Il disegno preparativo sarà ricalcato su 60 tele prima dell’evento. Ai partecipanti sarà spiegato il procedimento e l’applicazione dei colori. Nessuno saprà il risultato finale. 60 tele colorate saranno montate sulla piazza principale di Monteleone di Fermo, in 10 minuti in una grande opera davanti a tutti.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...