Artistic Picenum: un mese di Maggio tra cabaret, musica, cinema e solidarietà


GROTTAMMARE – Continua a gran ritmo l’ attività artistica dell’ associazione picena Artistic Picenum, sempre più capace di riscuotere consenso di critica e condivisione di pubblico. L’ ente del terzo settore, nato a fine 2020, in soli sedici mesi di programmazione, è riuscito a ritagliarsi uno spazio degno di nota nello star system italiano e nel panorama di eventi live nel territorio piceno.

Continuano le novità e le curiosità per il mese di Maggio 2022, svelate in queste ore dal presidente Giuseppe Cameli, a cui è affidata una nota a nome di tutto lo staff:

“Innanzitutto -dice Giuseppe Cameli– voglio condividere con tutti i lettori il risultato della top ten, del cortometraggio sociale Anna, nel concorso SorrisoRaiCinemaChannel; essere riusciti ad ottenere ben 13 mila visualizzazioni singole, da indipendenti ed al debutto assoluto nel campo cineasta, nella piattaforma rai play, credo sia un motivo di grande orgoglio per la nostra realtà, unitamente alla felicità di aver contribuito a diffondere l’ immagine della città di Grottammare nei siti ufficiali rai.

Abbiamo gareggiato con produzioni che avevano testimonials del calibro di Leo Gullotta, Massimo Dapporto nel campo attoriale, Colapesce ed Elisa come interpreti musicali. Ciò ci rende consapevoli delle potenzialità che abbiamo acquisito e che faremo nostre nell’ esperienza maturata, grazie alla sapiente regia di Vincenzo Palazzo e della protagonista Daria Morelli.”

Oltre al successo cineasta ottenuto spazio agli eventi live previsti per il mese di Maggio nelle città di Pedaso e Grottammare. Si parte sabato 7 maggio al cineTeatro di Pedaso con la grande serata di cabaret, omaggio all’ umorismo di Zelig. Ospiti d’ onore il celebre duo Marta&Gianluca. Al secolo Marta Zoboli e Gianluca De Angelis sono popolarissimi in rete grazie alle loro irresistibili gags “speed date”, che vantano milioni di like nei canali web dedicati all’ umorismo italiano.

Oltre a loro spazio al comico romano Sergio Viglianese, vincitore di Cabaret Amoremio nel 2002 e volto popolarissimo, grazie al personaggio di “Gaspare il meccanico” dell’ arte comica italiana.

“Uno show da non perdere per gli amanti del cabaret” – dichiara Giuseppe Cameli che aggiunge – proseguiremo poi il 21 maggio a Grottammare, nostra sede sociale, con la neo kermesse Grottammare Blues, che vedrà in veste di madrina l’ esibizione della cantautrice Mariella Nava”.

Mariella Nava, vanta numerose partecipazioni al festival di Sanremo e soprattutto è stata autrice di Andrea Bocelli, Renato Zero e Lucio Dalla; sarà in scena con il suo ultimo lavoro musicale Epoca, interamente eseguito al piano e che ripercorrerà il meglio della sua carriera.

Lo spettacolo vedrà la partecipazione di tanti giovani talenti musicali locali: Berny Novelli, Michela&Friends, Paulina Pieprzka e la front woman degli Outlet Tiziana Fioravanti.

“Sarà una grande festa della musica -è sempre Cameli che parla- con tanti giovani energici e capaci soprattutto di onorare il ricordo del concittadino Andrea Morelli, a cui è dedicata la serata. La nostra mission è il rinnovamento  nell’ offerta artistica, avvicinare il nuovo che avanza, ponendo l’ accento alla tematica sociale con attenzione, giusta sensibilità ed utilizzando i nuovi mezzi mediatici. Siamo molto determinati ed uniti in questo come gruppo associativo e non escludo ulteriori novità nelle prossime settimane da svelare a voi tutti”, conclude Cameli ringraziando tutti i ragazzi dell’ Artistic Picenum ed il pubblico che ogni giorno sostiene e si avvicina all’ associazione.

Info line per tutte le iniziative:  info line 3475406630, email: artisticpicenum@yahoo.com

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...