Ascoli Piceno – Biblioteca Monticelli, firme contro riduzione orario

Ascoli Piceno - Biblioteca Monticelli, firme contro riduzione orario

Tanti sono i cittadini che protestano contro il ridimensionamento dell’orario di apertura della biblioteca di Monticelli deciso dalla Giunta Comunale di Ascoli Piceno ed iniziato il 14/01/2015.
“La delibera della Giunta Comunale ha rappresentato un autentico dietrofront” – incalza l’UGL provinciale – “perché erano in corso addirittura iniziative, nei percorsi comunicativi delle biblioteche per ampliare maggiormente i tempi di apertura al pubblico e consentire a studenti e residenti di usufruire al meglio del servizio.

Questa mancata sensibilità dell’Amministrazione Comunale su un servizio simbolo, luogo importante di aggregazione, cultura e socialità, si somma oltre tutto con un aspetto occhiuto e che ha il sapore di mordacchio e di paventata censura.

Il 23 febbraio CRUCIANI CARLO dipendente comunale addetto alla Biblioteca di Monticelli, ha ricevuto una lettera dal Dirigente Dott. Maurizio Cacciatori avente per oggetto “ comportamento contrastante con il codice di comportamento”; nella lettera gli vengono contestate alcune dichiarazioni pubbliche perché “ deve astenersi da dichiarazioni pubbliche che vadano a detrimento dell’immagine dell’Amministrazione Comunale”. Per il Dirigente Comunale la verità deve essere taciuta; se qualcuno domanda all’addetto alla biblioteca se la riduzione di orario di apertura del servizio al pubblico migliora o peggiora il servizio ai cittadini, l’addetto alla Biblioteca dovrebbe rispondere sempre che migliora perché se dice che peggiora il servizio, allora lede l’immagine dell’Amministrazione e quindi infrange il codice comportamentale.

Ma la faccia finita direbbe il grande TOTO’!

L’Amministrazione Comunale ed il suo Dirigente non si lascino tentare da questi metodi occhiuti di società non libere; affrontino il problema al cuore e siano sensibili alle richieste dei cittadini.

L’Amministrazione Comunale capisca di aver sbagliato e ripristini per la Biblioteca di Monticelli il servizio anche nei pomeriggi e di sabato.”

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento