Ascoli Piceno: Circolo Sportivo Fondazione Carisap e Musei della Cartiera Papale insieme per le famiglie, il programma del 1 maggio

ASCOLI PICENO – Primo maggio tra sport, natura e cultura al Circolo Sportivo Fondazione Carisap. Una giornata organizzata in collaborazione con i Musei della Cartiera Papale, in una sinergia positiva tra poli museali, strutture sportive e ristorative utile a offrire alla comunità servizi e iniziative integrate.

Si comincia alle 10.30 con l’avvio di un suggestivo percorso che parte dalla visita guidata dell’antico opificio della Cartiera Papale e delle sponde del torrente Castellano,  per poi attraversare in bicicletta, sempre con la guida, le meravigliose piazze della città con i suoi monumenti storici, fino ad arrivare al Circolo Sportivo Fondazione Carisap (Via Frazione Monticelli, 164) dove, immersi nella natura, sarà possibile pranzare presso il ristorante Green Park.

Al circolo sportivo, chi lo vorrà potrà proseguire la giornata all’aperto, cimentandosi anche in tornei o partite a calcetto, grazie all’offerta speciale che comprende l’affitto del campo e il pranzo. Il menù pensato dagli chef del Green Park prevede  tagliere di affettati, fritti misti  (olive, cremini e verdure ), tagliatelline ai porcini, mezzemaniche all’amatriciana, maialino arrosto con patate e semifreddo alle fragole.

Quindi, il 1 maggio il Circolo Sportivo Fondazione Carisap si prepara ad ospitare nei suoi spazi sportivi e naturalistici famiglie e giovani che potranno scegliere tra partite di calcetto ed escursioni tra natura e cultura.
Per info e prenotazioni: 333 3276129/ 0736-298213 www.cartierapapale.it  @cartierapapale.

Il mese di maggio, al Circolo Sportivo Fondazione Carisap, prosegue nel segno della cultura con “Lost in Piceno”, l’associazione culturale che con il suo motto “cuore locale, mente globale” intende promuovere il territorio piceno nel mondo, attraverso l’organizzazione di eventi tesi alla conoscenza delle culture straniere.

In collaborazione con le associazioni “Arte y pasion flamenca” e “Centro Asani”, “Lost in Piceno” organizza al Circolo Sportivo due pomeriggi all’insegna della danza. Il primo appuntamento sarà domenica 6 maggio con il Flamenco e il secondo domenica 21 maggio con le danze indiane. Entrambi i workshop sono pensati per chiunque voglia approcciarsi a queste danze tradizionali, esperti ballerini o semplici curiosi alle prime armi. Al termine del workshop sarà possibile gustare un piccolo aperitivo a tema con degustazione di prodotti tipici legati all’evento (costo aperitivo € 10).

Per tutte le informazioni: pagina FB Lost in Piceno, lostinpiceno@gmail.com,  +393289568367/+393209085671

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...