Concorso di Poesia

Ascoli Piceno – Cittadinanzattiva chiede attenzione sulla questione sanità

Ascoli Piceno - CittadinanzAttiva chiede attenzione sulla questione sanità

Chiede ascolto Cittadinanzattiva, il movimento di partecipazione civica per la promozione e la tutela dei diritti dei cittadini e dei consumatori.
Il focus è sulla questione sanità:
“Venerdì 20 febbraio ci sono stati segnalati gravi disservizi inerenti il servizio sanitario con particolare riguardo al fatto che:

a) le ambulanze della Croce Verde, di supporto all’attività di intervento del 118, specialmente per le aree del territorio più decentrate, verranno disattrezzate;
b) le ambulanze del 118 siano inadeguate e insufficienti per coprire tutto il territorio;
c) il nostro nosocomio non sia affatto attrezzato per effettuare i trasporti pediatrici i quali, contrariamente alle disposizioni normative vigenti, spesso vengono per giunta affidati a infermieri del 118 senza l’ausilio di un pediatra o di un neonatologo.
Lunedì 23 ne abbiamo parlato in una riunione ad hoc e si è deciso di richiedere urgentemente un incontro col Direttore di AV 5 Dott. Del Moro.
Siamo al 7 marzo e dalla Direzione non è ancora giunta alcuna risposta.
Certo è che, ciò che è stato portato a nostra conoscenza, merita di essere trattato e con carattere di priorità, perchè di casi di mala sanità ne sono piene le cronache dei giornali e non vorremmo che malauguratamente se ne verifichino nel nostro territorio.”

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento