Concorso di Poesia

Ascoli Piceno – Concerto per la Pace al Ventidio Basso

Ascoli Piceno - REPORTER PER UNA SERA CON L'ELISIR D'AMORE AL VENTIDIO BASSO

Il 28 marzo, alle ore 20.30 al teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, verrà riproposto il “Concerto per la Pace”, opera del M° Ada Gentile, affidato all’Orchestra Giovanile di Roma, diretta da Vincenzo Di Benedetto, ai Cori “Ars Nova” di Roma (Maestro del Coro: Valentina Rivis), “La Corolla” di Ascoli Piceno (Maestro del Coro: Mario Giorgi) e alla Corale Domenico Stella e al Coro “Città di Piero” di Sansepolcro (Maestri del Coro: Paolo Fiorucci e Bruno Sannai).

Verranno eseguiti brani tratti dal “Requiem” di W.A. Mozart e l’opera “Un’ansia di pace” della stessa Gentile, per grande orchestra, coro e voce recitante.

La voce recitante è quella di Alessandro Quasimodo, figlio del Premio Nobel, Salvatore, autore del testo del brano del M° Ada Gentile insieme alla poetessa ascolana Ivana Manni.

Il concerto è ad ingresso libero previo ritiro dei biglietti (due a richiedente) a partire da martedì prossimo, 17 marzo, presso la Biglietteria del teatro (in Piazza del Popolo) fino ad esaurimento posti. Per ulteriori informazioni telefonare al 0736/244970.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento