Concorso di Poesia

Ascoli Piceno, convegno sull’assegno di mantenimento e divorzile

ASCOLI PICENO – Si terrà domani, venerdì 18 maggio, dalle ore 15,15 alle ore 18,30 presso la sala “Giardino d’Inverno” del Circolo Cittadino di Ascoli Piceno il Convegno promosso e organizzato dall’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia Sezione di Ascoli Piceno e dall’A.N.CO.T.  – Associazione Nazionale Consulenti Tributari – sul tema “L’Assegno di Mantenimento e divorzile – alla luce delle recenti sentenze della Suprema Corte di Cassazione”.
Dopo i saluti del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno, Tommaso Pietropaolo, interverranno il professor Giancarlo Savi, avvocato in Macerata e  direttore della Scuola Alta Formazione,  Michela Almonti Consulente Tributario ex-L. 4/2013 iscritto all’A.N.CO.T della provincia di Ascoli Piceno e la dottoressa Maria Antonia Lini, psicologa e psicoterapeuta. L’evento è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno e dall’A.N.CO.T.
Il tema è di grande attualità e di interesse non solo per gli addetti ai lavori, perché l’assegno divorzile è stato recentemente oggetto di intervento della Suprema Corte di Cassazione: l’evento avrà cura di trattare oltre l’aspetto giuridico e psicologico, il trattamento  tributario-fiscale.
Michela Almonti affronterà la tematica fiscale così come regolata dal TUIR, distinguendo le diverse figure contributive in relazione alla denuncia dei redditi ed entrando nel merito all’assegno di mantenimento con distinzione dell’assegno periodico in favore dei figli e dell’ex-coniuge, alle spese straordinarie e carichi di famiglia.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...