Ascoli Piceno, gli eventi del week end dei Musei Civici

ASCOLI PICENO – Per il  primo week end di maggio i Musei Civici offrono un interessante programma di eventi rivolti ai visitatori di tutte le età. Domani,sabato 5 Maggio sarà la volta di un laboratorio rivolto ai più piccoli: “Un forte da favola“. Presso i suggestivi locali del Forte Malatesta uno storytime – in lingua inglese –  introdurrà i bambini nel fantastico mondo delle fiabe, al termine i piccoli visitatori saranno coinvolti nella realizzazione di una storia pop up!

Domenica 6 Maggio alle ore 11 vi aspetta “In tour con Cola dell’Amatrice“: percorso guidato alla mostra “Cola dell’Amatrice da Punturicchio a Raffaello” e alla città di Ascoli tra i capolavori architettonici del maestro. Un’interessante visita, dalla Pinacoteca Civica alle monumentali piazze, per trascorrere con i Musei Civici di Ascoli Picenoun giorno di festa!

Sabato 5 e Domenica 6 alle ore 10,30 e alle ore 15,30 in occasione della mostra “Cola dell’Amatrice da Pinturicchio a Raffaello” presso la Pinacoteca Civica, sarà possibile godere di un piacevole percorso guidato dal titolo Cola dell’Amatrice, da allievo a maestro: un meraviglioso esempio di artista del ‘500 alla scoperta dei capolavori del maestro e dei tanti artisti che lo hanno ispirato.

Anche presso il Forte Malatesta alle ore 11,30 e alle ore 16,30 di Sabato 5 e Domenica 6  sarà possibile conoscere l’affascinante storia della fortezza dall’età romana al XX secolo con la visita guidata Storie da Fortezza.

Per info e prenotazioni: 0736/298213 – 333 3276129  www.ascolimusei.it www.ascolimusei.it

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...