
Domani, venerdì 4 dicembre dalle ore 16:00 si terrà presso il foyer del Teatro Ventidio Basso la conferenza dibattito del professor Stefano Rolando.
Docente in public branding presso l’università IULM e Presidente del Comitato Brand Milano, Rolando è stato direttore generale alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è il massimo esperto italiano in teoria e tecniche della comunicazione pubblica.
Anni di esperienze professionali maturate nelle istituzioni, imprese private, università ed in molti ambiti culturali, sono valsi a Rolando per l’ideazione di un metodo di sviluppo territoriale che sta applicando alla città di Milano,assumendosi la responsabilità di definire le azioni necessaria ad attribuire al capoluogo lombardo la reputazione di città europea modello.
La presentazione del lavoro del prof Rolando verrà confrontato con lo studio fatto dalla Scuola di Architettura e Design dell’università di Camerino, sull’identità competitiva del territorio ascolano.
Dal confronto scaturirà un dibattito a cui parteciperanno i promotori della conferenza, ovvero il Sindaco di Ascoli Guido Castelli ed il presidente della Camera di Commercio Gino Sabatini ed i professori della Scuola di Architettura e Design di Unicam Lucia Pietroni e Federico Orfeo Oppedisano.
“Siamo molto orgogliosi – spiega Castelli – di poter ospitare in città uno dei massimi professionisti in tema di sviluppo territoriale come il professor Rolando. Le sue competenze, unite all’esperienza sul campo della Scuola di Architettura e Design, potranno rappresentare un ingrediente prezioso per lo studio di un concreto piano di rilancio culturale e sociale del nostro territorio”.