Ascoli Piceno – Incontro “Atelier di Approfondimento ERASMUS

FONDI EUROPEI PER L’INNOVAZIONE AZIENDALE, SEMINARIO INFORMATIVO DI CONFINDUSTRIA FERMO

Lunedì 23 febbraio, presso la sala Cola dell’Amatrice nel chiostro Maggiore del Tempio di S. Francesco, a partire dalle ore 15.00 avrà luogo il seminario dedicato a “La nuova Programmazione europea 2014 – 2020. Atelier di Approfondimento ERASMUS +. Incontro con le scuole e le associazioni”, promosso ed organizzato dall’Ufficio Europa, il nuovo servizio del Comune di Ascoli Piceno rivolto alla cittadinanza ascolana per la diffusione delle informazioni sulle principali iniziative ed azioni avviate dall’Unione europea, in collaborazione con l’Associazione Tecla.
L’invito a partecipare è rivolto a docenti, studenti, associazioni sportive e culturali e, comunque, a tutte quelle organizzazioni, gruppi ed Istituzioni che possano essere interessate al progetto che permetterà a giovani, tra i 13 ed i 30 anni, di soggiornare all’estero grazie ai finanziamenti messi a disposizione dal programma europeo Erasmus Plus.
Al seminario parteciperanno vari esperti di diverse organizzazioni, italiane e straniere, che illustreranno le modalità di presentazione dei progetti che permetteranno l’accesso ai finanziamenti.

La natura del seminario sarà fortemente operativa e vedrà, oltre alle relazioni dei rappresentanti delle tre Agenzie Nazionali responsabili della gestione delle azioni decentrate (Isfol, Indire e ANG), una sessione di brainstorming di idee e di orientamento con le scuole e le associazioni presenti, animata dagli esperti dell’Associazione Tecla.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento