Ascoli Piceno – IOM, continuano le giornate del Pink Project

Ascoli Piceno - IOM, continuano le giornate del Pink Project

Il Pink Project è un Evento promosso dallo IOM Ascoli Piceno in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno e l’Assessorato Politiche Sociali e Pari Opportunità ad ingresso gratuito.

A due settimane dall’inaugurazione di Pink Project, mostra fotografica dell’artista marchigiana Francesca Tilio, sono oltre 200 le persone intervenute alla mostra, tra cui gli studenti dell’Istituto Mazzocchi e del Liceo Scientifico “Orsini”.

La partecipazione delle scuole superiori della città rientra nelle priorità dell’associazione IOM Ascoli Piceno onlus di fare informaizone e sensibilizzare i giovani alla prevenzione oncologica.

Il Pink Project è caratterizzato da una serie di eventi mirati a coinvolgere ed informare la cittadinanza.

Giovedì, 9 aprile: alle ore 20 ci sarà la cena “legumi, cereali e dintorni” in collaborazione con “Chez toi”, dove la scrittrice Roberta Lazzarini esporrà l’importanza di una dieta sana ed equilibrata per un corretto stile di vita. Per partecipare è necessaria la prenotazione ed il costo della cena è di € 15.

Venerdì, 10 aprile: dalle ore 16:30 “Knittiamo in compagnia” un pomeriggio in cui ci si incontra per lavorare a maglia sorseggiando un thè e realizzare manufatti grazie al “Gomitolo rosa”.

Venerdì, 17 aprile: dalle ore 17:30 evento “Le piume del colibrì e Wudawu”, due realtà dell’imprenditoria femminile ascolana, a seguire  “aperitivo in rosa” in collaborazione con “Chez toi”.

Sabato, 18 aprile: “la vie en rose” una festa di strada che concluderà il Pink Project. Dalle ore 16 nel tratto di strada di Corso Mazzini, da Via Trieste a Largo Crivelli, appositamente allestito “in rosa” si terranno performance teatrali ed esibizioni della scuola di tango. Un modo divertente per coinvolgere la cittadinanza e fare prevenzione.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento