ASCOLI PICENO – L’ARTE DI COMUNICARE

BIBLIOTECA CREATIVA
“L’ARTE DI   COMUNICARE”
LEZIONI   DI PNL E PUBLIC SPEAKING
A cura del dott. Roberto Palumbo
A partire dal 21 maggio, al  progetto “ Biblioteca Creativa”, che prevede una serie di incontri culturali volti allo sviluppo della persona, si aggiunge un nuovo appuntamento.  Infatti, la biblioteca centrale sarà sede di un innovativo e divertente  corso di formazione, adatto a tutti coloro che intendano apprendere le più sofisticate tecniche di comunicazione efficace per fare la differenza nel mondo del lavoro e delle relazioni personali. “L’arte di comunicare”, questo è il titolo, è un percorso modulare di lezioni che permetteranno ai partecipanti di diventare degli abili ssimi comunicatori grazie alle strategie di Programmazione Neuro-linguistica (PNL) la disciplina che ha rivoluzionato il mondo della formazione.
A tenere queste lezioni sarà   Roberto Palumbo,  Direttore della stessa Biblioteca che ha acquisito un certificato dalla International Society of NLP. L’assessore alla cultura Giorgia Latini afferma che ” i corsi di public speaking e in genere di PNL sono sempre molto costosi,   mentre, il corso “L’arte di comunicare”   offerto dall’ Amministrazione è totalmente gratuito e dello stesso livello qualitativo di qualsiasi altro corso a pagamento”.
Si   prevede un ciclo di lezioni mensili, della durata di circa 2 ore, durante le quali verranno affrontati, in modo molto coinvolgente i temi della Comunicazione e della PNL con simulazioni pratiche e divertenti giochi di ruolo. Si affronteranno argomenti come la paura di parlare in pubblico; la gestione degli stati d’animo; il rilassamento mentale; l’autostima; le tecniche per creare sintonia col pubblico, per trasmettere carisma e tanto altro ancora.
Al termine di ciascuna lezione, i partecipanti avranno modo di acquisire non solo conoscenza ma anche strumenti pratici per migliorare da subito i loro rapporti personali e professionali.
E’ un corso adatto a chiunque e di qualunque età.
Il primo appuntamento è per giovedì 21 maggio alle ore 17 presso la Biblioteca Centrale, sala Bompiani.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento