Concorso di Poesia

Ascoli Piceno: nuova lezione sulla Costituzione, al centro dell’incontro il tema delle donne sulla scena politica

ASCOLI PICENO – Proseguono con grande partecipazione gli appuntamenti del corso di formazione “La nascita della Repubblica – “L’Italia dalla Liberazione alla Costituzione” promosso dall’Istituto Provinciale per la Storia del Movimento di Liberazione delle Marche e dell’Età Contemporanea.

Venerdì 24 febbraio si parlerà del tema “Le Donne sulla scena Politica. Tra pregiudizi e conquista dei diritti” con l’intervento di Ilaria Biagioli, docente dell’Università di Modena – Reggio Emilia. Come di consueto l’iniziativa si terrà nella Sala conferenze della Cartiera Papale di Ascoli Piceno alle ore 16.

La Biblioteca Ugo Toria comunica inoltre che è stata aperta la pagina Facebook sul progetto “le Rue della seta” alla scoperta dell’antica bacologia ascolana che tanto interesse sta destando per la sua storia ricca di collegamenti e curiosità con la città delle Centro Torri. Pertanto, chiunque volesse dare il proprio contributo con notizie, documentazione, foto e altre fonti, può utilizzare questa ulteriore modalità social di contatto e partecipazione.

Si ricorda che la Biblioteca Provinciale “U. Toria” è a disposizione della cittadinanza nella nuova sede della Cartiera Papale ed osserva i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 mentre il venerdì oltre al mattino sarà aperta anche il pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30.

Immagine tratta da Google

 

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento