Concorso di Poesia

Ascoli Piceno – Prysmian, continua il pressing istituzionale di Castelli

Ascoli Piceno: Prysmian conferma, nessun ripensamento sulla chiusura di Ascoli, la reazione di Castelli

Prysmian, continua il pressing istituzionale di Castelli:

“In riferimento alla crisi della Prysmian di Ascoli Piceno nella giornata odierna mi sono confrontato con l’On. Simona Vicari, sottosegretario di Stato al Ministero delle Attività Produttive, per illustrare i termini della vicenda ed impostare le più opportune iniziative da assumere a difesa dell’occupazione dei lavoratori interessati.

Domani sarò a Roma per sollecitare la convocazione di un tavolo nazionale e coinvolgere anche il Vice Ministro De Vincenti, titolare di specifica delega in materia di crisi aziendali. Nel corso del colloquio con il sottosegretario Vicari sono stato ragguagliato circa le modalità per ottenere il riconoscimento dello stato di crisi della nostra area industriale, presupposto tecnico- amministrativo per l’ammissibilità del nostro territorio ai contributi di politica industriale del Governo.

In questo senso ho sollecitato, come da richiesta di CGIL, CISL e UIL, anche il Presidente della Provincia ad effettuare un incontro utile a raccogliere dati ed elementi per il dossier da inoltrare ad INVITALIA ai fini della successiva stesura di un accordo di programma su cui imbastire l’auspicio rilancio della zona industriale di Ascoli.”

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento