Ascoli Piceno – Scelta più ampia del medico di base per i residenti di Villa S.Antonio

Ascoli Piceno - Scelta più ampia del medico di base per i residenti di Villa S.Antonio

Una scelta più libera ed ampia del medico di base anche per i residenti di Villa S.Antonio.

I cittadini di Villa S Antonio vedranno riconosciuto il loro diritto ad una scelta più libera ed ampia del medico di base, a seguito della proficua collaborazione tra Amministrazione Comunale di Ascoli e l’Area Vasta n. 5.

Finora, infatti, in relazione alla scelta del medico di base, i cittadini residenti a Villa S.Antonio avevano visto la loro possibilità di scelta fortemente limitata a causa della disponibilità di un solo medico a fornire servizio nella frazione, limitazione ancor più grave se si tiene conto della natura fiduciaria del rapporto che intercorre tra medico e paziente.

Su segnalazione del consigliere comunale Francesco Ciabattoni che si è fatto portavoce dei circa 800 residenti, il sindaco Guido Castelli e l’assessore alle politiche sociali Donatella Ferretti si sono attivati in collaborazione con la direzione dell’Area Vasta 5, dott. Massimo Del Moro e dott.ssa Giovanna Picciotti, per approvare una deroga che consentisse ai suddetti residenti di attingere alle liste dei medici di base di Castel di Lama.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento