ASCOLI PICENO – In concomitanza della mostra “Con la Terra e con il fuoco. L’arte della maiolica ad Ascoli Piceno dal XV secolo ad oggi” è stata organizzata la tavola rotonda dal titolo: “La maiolica di Castelli tra la seconda metà del Cinquecento e il Settecento: punti salienti di una produzione di altissimo livello destinata per la maggior parte alla esportazione“.
L’ appuntamento è fissato venerdì prossimo 12 luglio alle ore 21.15 presso il Museo dell’ Arte Ceramica di Ascoli Piceno (ingresso gratuito). Interverranno Carola Fiocco e Gabriella Gherardi, storiche della ceramica.
La serata si concluderà con un brindisi a cura di Chez Toi di Maria Chiara Giorgi
In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso l’Auditorium “Cesare Cellini” nel Polo S. Agostino. Evento promosso da Comune di Ascoli Piceno – Marco Fioravanti, Donatella Ferretti – Fondazione Carisap, Regione Marche, Ascoli Musei, Integra – Servizi per la Cultura e il Turismo, Consorzio Il Picchio, Accademia dei Maiolicari Ascolani in collaborazione con Mibac, Anci Marche, AICC, UNICAM – Universita’ degli Studi di Camerino, Artifex International srls.