Ascoli Piceno, ultimo incontro del corso di formazione Letteratura al femminile

ASCOLI PICENO – Venerdì 8 marzo si terrà l’ultimo incontro del corso di formazione “Letteratura al femminile” con Antonio D’Isidoro, dalle 15.30 alle 18.00 presso la Biblioteca Ugo Toria, in via della Cartiera 1.

Lo stesso giorno, a seguire ci sarà l’evento di intitolazione del largo antistante il Polo Culturale di Sant’Agostino a Franca Maria Matricardi e il convegno “Una protagonista del Novecento”.

Infine, il giorno successivo sabato 9 marzo alle ore 17.30 nella sala conferenze della libreria Rinascita si terrà la presentazione del volume #leviedelledonnemarchigiane, Organizzata da ISML e la Libreria Rinascita, con il patrocinio della Commissione Pari opportunità Provinciale e la Cgil Picena.

Il progetto curato dall’Osservatorio di Genere di Macerata, con il riconoscimento dell’Associazione Nazionale di Toponomastica Femminile, la collaborazione dell’Università di Macerata e con il patrocinio della Camera dei Deputati è il frutto di un web contest lanciato dall’OdG tra il dicembre e il gennaio 2016 con l’obiettivo di recuperare la memoria di donne del passato protagoniste della storia della nostra regione.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...