Aseemblea intermedia dell’ Aido Gruppo Intercomunale San Benedetto del Tronto-Grottammare-Monteprandone

SAN BENEDETTO – Domani, domenica 24 febbraio 2019, alle ore 10, si terrà l’Assemblea Intermedia dell’AIDO Gruppo Intercomunale San Benedetto del Tronto-Grottammare-Monteprandone presso la sede AVIS- AIDO-ADMO di San Benedetto del Tronto alla Via Fileni, 1.

L’Assemblea, a cui sono invitati tutti i soci, è un momento molto importante per la vita associativa,  l’occasione per impegnarsi e contribuire alla crescita dell’Associazione ed alla diffusione della cultura della donazione.

Il 2018 è stato un anno di importanti risultati sia per la donazione degli organi che per l’attività di trapianto a dimostrazione della sempre più spiccata propensione dei cittadini alla solidarietà e dell’altissima qualità delle nostre strutture sanitarie.

Presso il Comune di San Benedetto del Tronto, che ha aderito al progetto “Scegli in Comune”, è possibile, recandosi presso l’Ufficio Anagrafe, per il rilascio o il rinnovo della carta di identità dichiarare il proprio consenso o dissenso alla donazione degli organi.

Dal sito ufficiale del Centro Nazionale Trapianti, alla data del 22 febbraio, risultano che ben 1228 cittadini maggiorenni residenti a San Benedetto del Tronto si sono espressi a favore della donazione degli organi con una percentuale del 93,2%, mentre risultano 90 contrari con una percentuale del 6,8%.

Il Gruppo AIDO, con i suoi 1302 soci di cui 723 donne e 579 uomini, è uno dei più importanti della Provincia di Ascoli Piceno.

Invitiamo quindi tutti i soci a partecipare all’Assemblea per manifestare la propria disponibilità a collaborare alle diverse iniziative in cantiere, ma anche e soprattutto per proporre nuove idee e nuovi progetti.

Per essere informato, come socio, dell’attività che si sta svolgendo e per ricevere il notiziario regionale gratuito online “AidoMarcheNews”, invitiamo a contattarci al nostro indirizzo email: sanbenedettodeltronto@aido.it .

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...