Aspettando MarchEStorie 2022 con Antonio De Signoribus al Cinema Margherita di Cupra Marittima


CUPRA MARITTIMA – Causa maltempo cambia la location dell’evento culturale Aspettando MarchEStorie 2022, con Antonio De Signoribus. Non più dunque il cortile del museo archeologico, ma il cinema Margherita di Cupra Marittima, oggi 1 settembre, alle 21.30. È una ghiotta occasione per sentire dal vivo le fiabe di uno dei più grandi maestri di letteratura fiabistica internazionale.

Ma andiamo con ordine. Prima ci sarà una intervista all’autore Antonio De Signoribus, che ci parlerà della sua attività di studioso e di ricercatore. E di come sia arrivato ad essere uno dei più importanti e qualificati del settore. Rivisitare la fiabe in chiave filosofica, antropologica, storica, psicoanalitica non è cosa semplice. Ma lui c’è riuscito con successo. Inoltre, l’appassionato scrittore crede molto nella valenza delle fiabe popolari perché sono terapeutiche, e aiutano a vincere stati d’animo negativi.

A seguire ci sarà un concerto/spettacolo dal titolo “La favole di Antonio De Signoribus”; a cura dell’Associazione musicale Musica Antica E Contemporanea.  i testi tratti dall’Uovo di Cavalla, sono stati musicati da sette musiciste marchigiane di grande valore. Saranno, poi letti e interpretati dagli attori Alessio Messersi e Mauro Pierfederici. Le musiche saranno eseguite da Maria Margherita Paci al violoncello e da Federica Tomassini all’arpa. Direttore Roberta Silvestrini.

Serata magica, davvero. Da non perdere.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...