Avis Atletica San Benedetto: in crescita il settore Giovanissimi

SAN BENEDETTO – Sta crescendo con visibile soddisfazione di tecnici e istruttori che stanno portando avanti questo progetto, volto ad avvicinare giovani e giovanissimi allo sport, il settore Giovanile dell’Avis San Benedetto, dopo l’esordio dell’anno scorso, iniziato con circa dodici ragazzini. Visibilmente orgogliosi il Presidente Domenico Piunti, il Team Manager Bernabei Bruno e gli istruttori Ilenia Narcisi, Sara Tulli e Giuseppe Zambrini, che tutti i martedì e giovedì, dalle ore 18, seguono questo importante momento sportivo presso il Campo di Atletica Leggera, in via Sgattoni, a Porto d’Ascoli.
<<Da 12 ragazzi/e dell’anno scorso, quest’anno si contano circa 30 futuri atleti che si allenano tutti i martedi e giovedi sotto la guida degli istruttori. Un’evoluzione importante per l’associazione – dichiara Domenico Piunti, Presidente dell’Asd Atletica Avis San Benedetto, – è fondamentale investire in nuove risorse, creare situazioni di divertimento al primo approccio sportivo e proiettarli verso un sano stile di vita.
Il settore giovanile sarà presente alle prossime prove del Pala Indoor di Ancona e ad altre competizioni sportive regionali, con la consapevolezza di divertirsi prima di tutto, poi, sicuramente, non mancheranno risultati che motiveranno ancor di più i nostri giovani atleti>>.
Altro motivo di soddisfazione per l’Avis Atletica deriva dal fatto che molti genitori si stanno appassionando anche loro, organizzandosi insieme allo staff in camminate e corsette rigeneranti, concomitanti con gli allenamenti dei propri figli.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...