Banca di Ripatransone e del Fermano, RisorgiMarche ricorda Marco Lanciotti


RIPATRANSONE – Sabato, prima del concerto de “La Banda della Ricetta” che si è svolto, al Parco Monteguarnieri di Montemonaco, RisorgiMarche ha ricordato la figura del Presidente dei Giovani Lab della Banca di Ripatransone e del Fermano, Marco Lanciotti.

Giambattista Tofoni, nel messaggio, ha ricordato il coraggio, la forza e la fede di Marco nel combattere una malattia che lo ha portato via all’affetto dei suoi cari e dei suoi colleghi il 6 dicembre scorso, pochi giorni dopo il suo quarantesimo compleanno.

“Marco – ha ricordato l’organizzatore, insieme a Neri Marcorè, di RisorgiMarche – è stato il primo presidente dei Giovani Lab, il gruppo dei giovani soci della Banca di Ripatransone e del Fermano costituitosi nel 2017. È stato l’anima e la linfa vitale del Gruppo, era molto legato a RisorgiMarche, perché ne apprezzava lo spirito, ne condivideva gli obiettivi ed anche durante la malattia, finché ha potuto, si è prodigato per organizzare delegazioni che potessero partecipare ai concerti. Vogliamo immaginare che il suo sorriso brilli ancora su tutti noi anche oggi ”.

“La scomparsa di Marco ha lasciato un vuoto profondo, non solo tra i Giovani Soci della Banca di Ripatransone e del Fermano, ma in tutta la comunità di Ripatransone,  – ha aggiunto il direttore della Banca di Ripatransone e del Fermano, Vito Verdecchia –  il ricordo che RisorgiMarche ha voluto dedicargli, in presenza dei suoi genitori, proprio durante un evento nel quale ha creduto davvero,  è stato un bel gesto di  gratitudine verso un ragazzo che ci ha lasciato in dono una vera e forte  testimonianza   di  vita e  di fede”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...