Basket – Colpo della Capriotti Fermo a Civitanova

Fermo - Basket, Capriotti Fermo messa in riga dal Campetto Ancona

Colpo esterno della Capriotti Fermo sul difficile campo degli 88ers di Civitanova. Partita sempre condotta in vantaggio per i fermani, fin dai primi istanti di gioco si capisce che stasera la Capriotti è tutt’altra cosa rispetto alla sconfitta interna della scorsa giornata; seppur le percentuali in attacco siano basse, l’intensità difensiva non consente ai civitanovesi facili canestri, all’ottavo si è sul 2 a 13, al primo riposo 10-15. Non molla la presa la Capriotti nei secondi dieci minuti con Di Chiara e Pelacani su tutti e alla seconda sirena il vantaggio esterno è di otto lunghezze 24-32.

Al rientro in campo i locali hanno l’ovvia reazione dopo la strigliata del coach ma i fermani non hanno segni di cedimento e si va all’ultimo quarto avanti di sei, 40-46. la partita è ancora piu’ avvincente e combattuta con i locali che effettuano il sorpasso e guadagnano 4 lunghezze, ma Santini e compagni rispondono prontamente e riprendono il comando con cinque lunghezze di vantaggio a pochi minuti dalla sirena finale. La parttia potrebbe essere messa in cassaforte solo se la percentuale ai liberi fosse decente, ma il 9 su 26 di questa sera porta la contesa agli ultimi secondi di gioco, quando dopo l’ennesimo zero su due dalla lunetta e il due su due dei locali a otto secondi dalla fine sembra beffardamente condannare la Capriotti alla immeritata sconfitta. Ma ci pensa capitan Santini ( 14 punti nel solo secondo tempo ) a due secondi dalla fine con una tripla da sette metri a portare a casa la vittoria tra la gioia dei ragazzi e dei tifosi in tribuna. Sarebbe stata veramente una beffa questa sera non uscire vincitori dopo quaranta minuti del genere. La determinazione ed il cuore dei ragazzi stasera ha fatto la differenza, a rotazione tutti i ragazzi questa sera hanno portato il loro apporto determinante per la vittoria finale.

Prossimo impegno per i fermani, sabato prossimo tra le mura amiche contro il San Severino.

CAPRIOTTI FERMO: ANTINORI 3 SANTINI 17 DI CHIARA 11 PAGLIARICCIO 8 PELACANI 9 POGGI 1 CAMARRI, BALLO 2 CINGOLANI 7 FORTUNA N.E.

All. Valentini

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento