Basket Serie C Gold / Colpo Sambenedettese, preso il cecchino Carlo Ortenzi

SAN BENEDETTO – Ennesimo colpo di mercato della Sambenedettese Basket. Il club rossoblù che nellaprosismastagione agonistica parteciperà alcampionato di Serie C Gold ha raggiunto l’accordo con Carlo Ortenzi. Ortenzi è una guardia di 190 cm ed è un giocatore dotato di un mortifero tiro da 3 punti. Nella scorsa stagione con la maglia della Pallacanestro Pedaso ha realizzato oltre 14 punti di media a partita,confermandosi una delle principali rivelazioni del campionato.

Delle sue doti balistiche sono tutti a conoscenza in riviera dalla sfida di Pedaso dello scorso marzo (29 punti a referto di uno straripante Ortenzi che condannarono la Sambenedettese alla sconfitta). I tifosi rossoblù possono quindi tirare un bel sospiro di sollievo.

Prodotto del settore giovanile di Montegranaro, Carlo Ortenzi è alla prima esperienza in Serie C Gold dopo aver giocato in C Silver con le maglie di Civitanova, Tolentino e Pedaso. Per lui anche due stagioni in serie B; la prima da giovanissimo con la Supernova Montegranaro, la seconda nella prima parte di stagione 16/17 con la Poderosa Montegranaro poi promossa in serie A2.

“Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura con la Sambenedettese Basket -dice Carlo Ortenzi– non vedo l’ora di poter conoscere allenatore, compagni e tutti coloro che fanno parte di questa società e che mi hanno voluto come parte integrante di questo progetto. Spero di poter dare il mio contributo per vincere più partite possibili e per far divertire i tifosi. Ce la metterò tutta, con la consapevolezza che come squadra non ci manca niente per fare bene in un campionato che si preannuncia davvero competitivo ed equilibrato.”

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...