Concorso di Poesia

Basket Serie C / La Sambenedettese sbanca Castelfidardo e conquista la salvezza

SAN BENEDETTO – La Sambenedettese Basket espugna in gara 2 Castelfidardo (63-50 il punteggio) e festeggia una meritata salvezza. Dopo il successo nel match del Palaspeca, i rossoblù avevano l’opportunità di chiudere la serie, mentre i fidardensi dovevano vincere per evitare l’ultimo drammatico spareggio con il Porto San Giorgio.

Come prevedibile è stato un inxcontro poco spettacolare data l’importanza della posta in palio con i locali a condurre nel primo tempo. Nella ripresa usciva alla distanza la Sambenedettese che, concedendo solo 17 punti ai locali, terminava il match con un comodo vantaggio.

La Sambenedettese Basket si conferma così prima squadra della provincia, unica partecipante anche nella prossima stagione al campionato di serie C. Terminato il lavoro sul campo, la società è già al lavoro per gettare le basi del prossimo campionato con l’obiettivo di continuare il percorso di crescita inaugurato 2 anni fa.

CASTELFIDARDO 50:Sampaolesi, Gobbetti, Vasiliauskas 2, Marini 4, Monaci 5, Soricetti 9, Mazzieri 2, Brandoni 10, Schiavoni 5, Graciotti 10, Attili 3. All. Balestrieri

SAMBENEDETTESE 63: Roncarolo, Quercia 2, Angellotti 3, Quinzi, Vannucci NE, Di Silvestro 6, Perini 14, Antonini, Lucidi NE, Del Buono 17, Kibildis 21. All. Borgognoni

Parziali: 17/13 33/28 40/44 50/63

Falli: Castelfidardo 16, Sambenedettese 9

Arbitri: Antimiani e Giardini

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...