Concorso di Poesia

Basket Serie C / La Sambenedettese sbanca Falconara e vede la salvezza, gara due domani al Palaspeca

SAN BENEDETTO Colpo importantissimo della Sambenedettese Basket che con una grandissima prova sbanca Falconara (86-80 il punteggio in favore dei rossoblù) avvicinandosi così alla permanenza in serie C. Dopo un finale di stagione non esaltante ma ininfluente ai fini della classifica, i rossoblù hanno iniziato i play-out al meglio e avranno già il primo match point salvezza martedì 24 aprile alle 21,15 al Palaspeca di San Benedetto del Tronto.

I rossoblù iniziavano subito bene e dopo il primo canestro di Chiorri (unico vantaggio dei locali in tutto il match), piazzavano subito un break importante andando sul +10. Falconara restava in partita grazie ai numerosi canestri realizzati da 3 punti con la Samb che chiudeva il primo tempo avanti 47-42. Nel terzo quarto i rossoblù tentavano la fuga toccando il +16 prima di una parziale rimonta locale nel finale di quarto. Stesso spartito nell’ultimo periodo di gioco con qualche brivido nel finale per via di una scarsa precisione dei rossoblù ai tiri liberi nell’ultimo disperato assalto da parte dei falconaresi. A match ormai praticamente concluso perdeva le staffe l’allenatore del Falconara che veniva espulso per proteste.

Grande prova corale della Sambenedettese Basket, trascinata dal solito Kibildis, miglior realizzatore dell’intero campionato, ma con tutti i ragazzi scesi in campo a referto. Nel Falconara ottime le prove di Chiorri e Catalani, comunque ben contenuti dai rossoblù e costretti a percentuali non esaltanti. Gara 1 quindi è della Sambenedettese Basket, ma non c’è neanche il tempo di festeggiare perchè si tornerà subito in campo per gara 2 al Palaspeca, per chiudere subito la serie, centrare l’obiettivo salvezza ed evitare la bella ancora in casa del Falconara.

La Sambenedettese Basket chiama a raccolta tutti i propri tifosi e tutta la città per questa importantissima sfida, servirà il sostegno di tutti per conservare a San Benedetto la serie C.

FALCONARA 80: Giorgini, Oprandi 8, Migliorelli 2, Nardini 5, Ibra NE, Catalani 18, Quondamatteo 10, Bargnesi 3, Alessandroni 5, Chiorri 29. All.Reggiani

SAMBENEDETTESE 86: Roncarolo 8, Quercia 4, Angellotti 15, Quinzi NE, Di Silvestro 5, Perini 17, Antonini 8, Lucidi NE, Del Buono 6, Kibildis 23. All.Borgognoni

Note: Parziali 15/22 42/47 60/69 80/86

Falli: Falconara 22, Samb 19

Espulso: Coach Reggiani (Falconara)

Arbitri: Forconi e Paglialunga

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...