Basket Serie C / La Sambenedettese si arrende alla capolista Campetto Ancona

SAN BENEDETTO – La capolista Campetto Ancona passa al Palaspeca (89-79 il punteggio in favore dei dorici) al termine di un match bello e combattuto continuando la sua inarrestabile marcia verso i play-off. Per i rossoblù di Coach Borgognoni resta la soddisfazione di una prova positiva e l’aver messo tanta paura ai dorici nel finale.

Il match iniziava subito sui binari del Campetto Ancona che conduceva subito 13 a 2 prima della reazione della Sambenedettese Basket, capace anche di passare avanti nel punteggio nel secondo periodo. Nel terzo quarto arrivava il break ospite con un Baldoni inarrestabile con i rossoblù che sprofondavano fino al -19. Nel quarto periodo quando il match sembrava chiuso i rossoblù piazzavano uno straordinario parziale di 17 a 2, avendo in mano anche il tiro da 3 punti del meno 1 che girava sul ferro con il vantaggio dorico che si dilatava nuovamente soltanto con i tiri liberi finali.

Per la Sambenedettese Basket a referto 28 punti per Kibildis e 20 per Perini; per Ancona 26 punti di Baldoni. Da sottolineare l’eccellente direzione arbitrale della coppia arbitrale. I rossoblù chiuderanno la stagione regolare ancora in casa Sabato 14 aprile alle ore 21 contro il P.S.Giorgio, per prepararsi al meglio alle decisive sfide play-out.

SAMBENEDETTESE 79: Roncarolo 10, Quercia 5, Angellotti 2, Quinzi, Guadagno NE, Di Silvestro 1, Perini 20, Antonini 7, Lucidi ne, Del Buono 6, Kibildis 28, Vannucci ne. All.Borgognoni.

ANCONA 89: E.Centanni 4, F.Centanni 4, Zandri, Giachi 2, Luini 11, Tarolis 6, Maddaloni 9, Redolf 18, Cognigni 3, Pajola 6, Baldoni 26, Giombini. All.Marsigliani

Note: Parziali 18/23 37/47 54/73 79/89
Falli: Samb 20, Ancona 18

Arbitri: Scaramellini e Sperandini

nella foto il coach Marco Borgognoni

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...