Concorso di Poesia

Più bianche e più belle le scuole di Porto Sant’Elpidio

scuole belle

Scuole imbiancate e aule ripulite. Ecco le novità per il rientro in classe Scuole imbiancate e aule ripulite: “L’anno scolastico 2014/2015 inizia all’insegna della pulizia straordinaria di tutte le scuole della nostra città”.
Un’operazione di manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti gli edifici grazie alla stretta sinergia e cooperazione tra Comune e direnzioni didattiche nonché e grazie ai finanziamenti ottenuti dal progetto statale “Scuole Belle”.
I lavori erano iniziati a fine giugno. Approfittando della chiusura estiva delle scuole l‘amministrazione comunale aveva programmato una serie di importanti e straordinari interventi necessari a rendere idonee le aule per l’inizio del nuovo anno e tra queste vi era sicuramente anche la tinteggiatura interna dei locali nonché la manutenzione del mobilio e degli arredi al fine di consentire il corretto svolgimento dell’attività scolastica in condizioni di salubrità e sicurezza.
Il miglioramento però non si è fermato soltanto alle scuole bensì ha coinvolto anche la segnaletica e la viabilità. In prossimità dei vari plessi scolastici, infatti, si è proceduto con la manutenzione della segnaletica: passaggi pedonali, fermate scuolabus, stop e parcheggi. Inoltre in Largo della Resistenza nei pressi della scuola Martiri della Resistenza è stato fatto un miglioramento alla viabilità esistente grazie all’istallazione di una coppa rotatoria che permetterà di disciplinare meglio il traffico.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento