Bilancio estremamente positivo per l’ Energia 4.0 King & Queen beach volley tour

CIVITANOVA MARCHE – La vittoria di Davide Benzi e Michela Lantignotti, re e regina dell’Energia 4.0 King & Queen beach volley tour archivia l’edizione 2020 del torneo civitanovese. Il torneo creato ed organizzato dal 2000 da Fulvio Taffoni quest’anno è stato “diverso” dalle precedenti. Non c’era il grande pubblico.

Il protocollo Fipav anticoronavirus, rispettato scrupolosamente, non prevedeva assembramenti. Quindi niente tribuna e rigido distanziamento sociale tra atleti, staff organizzativo e stampa ed autorità. I numerosi appassionati di beach volley hanno seguito le gesta tecniche dei vari beniamini in campo grazie alla tecnologia, tutti gli scontri diretti che portavano alla finali sono andate in diretta web.

Il clima surreale dell’assenza di pubblico ha fatto si che si creasse un’atmosfera ancor più familiare. Tra le novità e curiosità dell’Energia 4.0 è stata quella dello scontro in finale tra due compagni di squadra. Paolo Ficosecco e Davide Benzi da due anni giocano insieme nel campionato italiano ed i tornei internazionali.

A Civitanova Marche si sono scontrati e Davide da Genova ha tolto la sesta corona a Paolo da Ancona. Ma anche nel femminile la finale ha regalato una gustosa curiosità. Michela Lantignotti come “socia” per la finale sceglieva Sara Breidenbach, regina 2019 e campionessa d’Italia in carica, mentre Eleonora Annibalini si avvaleva delle prestazioni di Giulia Toti, tricolore 2019, e vice regina nella scorsa edizione, perché proprio lo scorso agosto si giocava il titolo proprio contro Sara Breidenbach.

Missione compita per Fulvio Taffoni che è stato caparbio e tenace nel credere di poter riuscire ad organizzare la manifestazione grazie anche all’amministrazione comunale con il sindaco Ciarapica che ha voluto fortemente l’evento. Ma un grazie anche ai nuovi partner come Energia 4.0 con l’amministratore delegato Linda Breccia e Marco Regnicoli presidente di Ip Telecom che hanno supportato il King & Queen beach volley tour 2020, contribuendo con gli storici Offertevillaggi.com, De Mitri, Iplex a far vivere e confermarsi come uno dei tornei più importanti in Italia.

Il King & Queen beach volley tour per longevità e prestigio è subito dopo il campionato italiano assoluto Fipav. Sembra ieri che veniva incoronato lo statunitense Robert Heidger ma era il “lontano” anno 2000.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...