Bimbimbici, la FIAB porta alla scoperta della Riserva Naturale Sentina in bicicletta


SAN BENEDETTO – Nella mattinata di domenica 8 maggio, la sezione sambenedettese della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta – FIAB in collaborazione con la Riserva Sentina, in occasione della manifestazione nazionale “Bimbimbici”, organizza un tour guidato in bicicletta alla scoperta della Riserva Naturale Sentina dedicato a grandi e piccoli.

I visitatori si ritroveranno all’ingresso della Riserva Naturale Sentina, in via del Cacciatore, pedaleranno su percorsi asfaltati per circa 4 chilometri tra andata e ritorno per una visita della durata di circa un’ora, con diverse soste in punti d’interesse presso i quali la guida ambientale illustrerà le specie di flora e fauna e gli antichi edifici rurali tipici dell’area.

L’evento si svolgerà in due turni: il primo turno partirà alle 9,30, il secondo alle 11.

I bambini fino a 12 anni dovranno essere accompagnati da un genitore (o tutore) e dotati obbligatoriamente di casco, cappello, borraccia. Deve inoltre essere assicurata la piena funzionalità della bicicletta in uso.

Per partecipare all’evento è obbligatoria la prenotazione, fino a esaurimento posti, entro le ore 12 di sabato 7 maggio, al numero di telefono 333 6739484 oppure all’indirizzo email  fiabsanbenedetto@gmail.com.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...