Buoni spesa, il Comune di San Benedetto chiede la collaborazione di negozianti e volontariato

SAN BENEDETTO – In vista della prossima pubblicazione del bando per l’assegnazione di nuovi buoni spesa a favore di persone e famiglie in condizioni di disagio economico e sociale conseguente all’emergenza COVID che consentirà di assegnare la somma di 300.000 euro assegnati dallo Stato, il Comune di San Benedetto del Tronto si sta organizzando per raccogliere la disponibilità sia di attività commerciali disposte ad accettare la card prepagata che sarà consegnata ai beneficiari, sia di associazioni del terzo settore disponibili a fungere da punto di assistenza ed ausilio nella compilazione delle domande che avverrà esclusivamente in modo telematico.

Pertanto sono stati pubblicati due avvisi nel sito comunale www.comunesbt.it (sezione “Altri avvisi pubblici). Con il primo si invitano gli esercenti di attività dei settori interessati operanti con punti vendita all’interno del Comune di San Benedetto del Tronto a manifestare il proprio interesse ad aderire all’iniziativa.

Con le card si potranno acquistare generi alimentari e prodotti di prima necessità, escluse bevande alcoliche. Le richieste di adesione andranno presentate entro le ore 12 del 14 dicembre 2020. Questo termine servirà a formare un primo elenco da pubblicare sul sito istituzionale che potrà essere aggiornato alla ricezione di ulteriori richieste.

Con il secondo avviso il Comune invita associazioni di categoria e soggetti del terzo settore ad aderire ad una rete di punti di supporto e assistenza per offrire aiuto nella compilazione della domanda per coloro che hanno difficoltà ad accedere alla rete o non hanno dimestichezza con la compilazione di modulistica on line.

In questo caso il termine per manifestare interesse è fissato alle ore 12 di lunedì 7 dicembre ma ci sarà sempre la possibilità di aggiornare l’elenco se altre realtà vorranno aggiungersi.

Avvisi e modulistica sono disponibili sul sito www.comunesbt.it (percorso “L’Amministrazione – Altri avvisi pubblici”). Per informazioni: Servizio Politiche Sociali del Comune di Benedetto del Tronto – tel.   0735/794259 oppure 0735/794482.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...