Cagli, omaggio al grande Gioachino Rossini: lo Stabat Mater con un prestigioso cast internazionale

CAGLI – A Cagli, nell’anno del 150° anniversario della scomparsa di Gioachino Rossini, si rende omaggio al compositore pesarese con un progetto di respiro internazionale realizzato dall’autorevole Accademia di Canto “Città di Pesaro” intitolata a Mario del Monaco e Renata Tebaldi. Domenica 4 novembre alle 17 va in scena lo Stabat Mater, splendido oratorio sacro che il compositore pesarese scrisse sul testo della preghiera di Jacopone da Todi.

A presentare lo Stabat Mater sarà gruppo di artisti tra Georgia, Russia e Italia, con il tenore Andrey Skliarenko, la soprano Nino Lezhava, la mezzo soprano Inga Jakhutashvili e il basso Sulkhan Jaiani. Ad accompagnarli ci saranno l’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro diretta dal M° Davit Mukeria e il grande Coro del Centro Musicale di Batumi, in Georgia, composto da oltre quaranta cantanti diretti dal M° Lela Dolidze.

Un grande cast per uno dei lavori più belli di Rossini, che fu presentato in Italia (dopo la prima di Parigi) a Bologna nel marzo 1842 con la direzione di Gaetano Donizetti, ottenendo un successo superiore a ogni aspettativa.

Biglietto unico € 10. Prevendita online su www.liveticket.it Botteghino del Teatro: Tel. 0721 781341 – e mail: botteghino.teatrodicagli@gmail.com

 

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...