Camminiamo Insieme – Walking Together con il Panathlon Club di Ancona

ANCONA – Come previsto dalla Commissione Europea, tra la fine di Settembre e la metà di Ottobre 2018 si tengono le manifestazioni per la “Settimana Europea dello Sport – EWoS 2018”, volta a promuovere la partecipazione sportiva e l’attività fisica nei Paesi membri dell’Unione.

In questo ambito, il Panathlon Club di Ancona, con il patrocinio del Comune di Ancona e in collaborazione con AICS, AVIS, Corpo Nazionale Vigili del Fuoco Volontari, in favore dell’Associazione Patronesse del Salesi – una passeggiata per le vie del centro di Ancona, denominata “Camminiamo Insieme – Walking Together”, che si terrà sabato 13 ottobre.

Nell’occasione il Club si propone di coinvolgere le realtà sportive (e non) della città e del territorio di competenza, alle quali presentare – a conclusione dell’evento – le finalità perseguite dal Panathlon e cioè la promozione dei valori veicolati dallo Sport: lealtà, impegno, rispetto delle regole e dell’avversario, amicizia, solidarietà, spirito di aggregazione.

L’evento avrà il seguente svolgimento: Ritrovo (ore 16.30) e partenza in Piazza IV Novembre (Monumento ai Caduti) alle ore 17.00; sviluppo della “passeggiata” nella zona pedonale di Viale della Vittoria, Largo XXIV Maggio, Piazza Cavour, Corso Garibaldi, Piazza Roma, Corso Mazzini, Via degli Orefici, Piazza del Plebiscito (arrivo e festa finale). La quota di partecipazione, fissata in € 10, comprende maglia e braccialetto ufficiale e voucher per un ristoro del valore di € 5,00 da consumare (entro il termine dell’evento) negli esercizi convenzionati in Piazza del Plebiscito.

Qui, al termine della “Camminata”, il Panathlon, il nascituro Junior Club* e proporrà le esibizioni di gruppi musicali locali: “Pronipoti” (Musica Anni 60-70-80) e “Red Blind” (Musica Rock tutti i tempi). L’evento, che vedrà la partecipazione di personaggi dello Sport, si concluderà entro le ore 23.30. Media partner Radio Arancia Network.

“Plaudiamo a questa iniziativa che unisce solidarietà e sport” ha affermato a nome dell’Amministrazione comunale, l’assessore allo Sport Andrea Guidotti nel corso della conferenza stampa di stamane che ha presentato l’iniziativa. “Non sarà soltanto un evento locale – ha spiegato il presidente del Panathlon Ancona, Andrea Carloni –  ma parteciperanno anche rappresentanze di altri Panathlon marchigiani e questa iniziativa anticipa quella che terremo il 30 novembre prossimo, denominata ‘Premio studente atleta’”.

Ha sottolineato la sintonia tra Panathlon e il sodalizio a sostegno del Salesi, la presidente delle Patronesse, Stefania Giacchè la quale ha ribadito quanto sia importante la collaborazione tra associazioni del territorio proprio per sostenere i fondamentali valori sociali. Infine il delegato Coni Ancona, Domenico Ubaldi, ha rimarcato che questo evento si tiene nella settimana europea dello sport che ha l’obiettivo di promuovere gli ideali di condivisione, amicizia e solidarietà, gli stessi che stanno alla base dell’iniziativa del Panathlon e che Coni sostiene con forza.

 

 

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...