MONTE SAN PIETRANGELI – L’appuntamento è per domenica 19 gennaio a Monte San Pietrangeli: alle 17, sul palco del CineTeatro Sala Europa, la compagnia fermana Lagrù Ragazzi porterà in scena “Cappuccetto, una fiaba a colori”.
Il protagonista dello spettacolo, inserito nella rassegna di teatro per bambini e famiglie curata da Lagrù in collaborazione con il Comune, è un illustratore di fiabe per bambini che non riesce a trovare i colori adatti per disegnare Cappuccetto Rosso: il rosso è troppo rosso, il verde non sembra verde, il nero del lupo fa paura. Decide così di gettare i suoi colori in un grande pentolone, mescolarli e di vedere ciò che ne verrà fuori.
Liberamente ispirato a “Cappuccetto Rosso, Verde, Giallo, Blu e Bianco” di Bruno Munari, lo spettacolo vede in scena un attore che, attraverso l’utilizzo di oggetti e pupazzi, narra la storia più amata dai bambini coinvolgendoli nel racconto.
Il secondo appuntamento della rassegna sarà il prossimo 16 febbraio con “La Gabbianella e il Gatto” della compagnia Teatro dell’Aventino di Chieti. INFO e prenotazioni: 328-7756579, info@lagruragazzi.it