Censimento 2022, al via dal prossimo 3 ottobre le rilevazioni a San Benedetto


SAN BENEDETTO – Partirà lunedì 3 ottobre e durerà fino a giovedì 22 dicembre il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2022. Il Comune di San Benedetto è tra i Comuni che sono interessati ogni anno alle rilevazioni censuarie che sono di due tipi: la rilevazione areale e la rilevazione da lista.

Per l’anno 2022 il Comune dovrà espletare solo la rilevazione da lista, che consiste nell’invio alle famiglie che fanno parte del campione di una lettera informativa a firma del Presidente dell’ISTAT contenente tutte le informazioni per la corretta compilazione del questionario on line. Dopo il 7 novembre le famiglie che non avranno autonomamente compilato il questionario on line saranno contattate dal Rilevatore per l’intervista a domicilio.

Per tutto il periodo della rilevazione i cittadini interessati potranno avere aiuto nella compilazione, ricevere informazioni, recuperare le credenziali smarrite o effettuare l’intervista con l’Operatore presso il Centro Comunale di Rilevazione che è istituito nella sede comunale centrale di viale De Gasperi, 124 – 2° piano nei seguenti orari:

– dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12;

– dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18.

È anche possibile contattare il Centro Comunale di Rilevazione negli stessi orari ai numeri telefonici 0735 794650 e 0735 794651.

Si ricorda che le famiglie interessate alla rilevazione sono tenute per legge a rispondere al questionario e che la legge prevede sanzioni amministrative per chi non lo fa.

Maggiori informazioni sul sito www.comunebt.it (area tematica “Servizi demografici ed elettorali”)-

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...