Chi è Io brilla al Teatro Concordia

SAN BENEDETTO – Grande successo di pubblico, per lo spettacolo “Chi è Io?”, andato in scena presso il Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto nell’ambito della stagione teatrale del comuna di San Benedetto del Tronto in collaborazione con l’Amat.
Angelo Longoni, autore e regista, ha saputo intrecciare la bravura di quattro stimati attori: Francesco Pannofino, Emanuela Rossi, Andrea Pannofino, Eleonora Ivone, rendendo i loro personaggi a tratti simpatici, atipici, antipatici.
LA STORIA
Leo Mayer, un famoso psicanalista, si ritrova protagonista di un surreale show televisivo in cui dapprima analizza e giudica i suoi pazienti dall’alto della sua fama, ma poi diventerà la vittima inconsapevole, in cui pseudo conduttori Anima e Psiche lo travolgeranno in un viaggio parallelo in cui decisioni e impulsi sbagliati lo hanno portato ad un passo dalla morte.
“Chi è Io? ” è una commedia psicologica psicosomatica psicadelica, che coinvolge spettatori, pazienti, personaggi, presentatori e affetti familiari; il suo è un tumulto di paure debolezze e passioni In un vortice di annegamento. È così che lui, intellettuale, ironico pensatore, critico raffinato e sarcastico della società, si ritrova in un tritacarne trash in cui tutto viene fuso e confuso. L’alto e il basso sono indistinguibili e lo spaesamento è comico e inquietante.
Può l’amore essere più forte della morte? Forse sì…se i sogni mischiandosi con la vita riescono a strapparci dall’anticamera del reale.
Grandi applausi da parte del pubblico durante e al termine dell’allestimento teatrale.
Pamela Giorgini

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...