Chiese aperte, appuntamento culturale ad Ascoli Piceno venerdì 11 giugno

ASCOLI – Proseguono le iniziative di carattere culturale organizzate ormai da anni, con successo di partecipanti, dall’Unione Sportiva Acli Marche. Venerdì 11 giugno, infatti, si svolgerà una manifestazione che è realizzata nell’ambito del progetto “Gli itinerari della fede”.

Si tratta di un tour culturale denominato “Chiese aperte” che prenderà il via alle ore 21 davanti alla Cattedrale in Piazza Arringo ad Ascoli Piceno per poi proseguire con un itinerario predisposto dalla guida turistica abilitata Valentina Carradori che permetterà di visitare la Chiesa di Sant’Andrea, la Chiesa della morte e la Chiesa del Sacro Cuore.

Il tour culturale è gratuito, aperto ad un massimo di 40 persone ed è realizzato grazie al sostegno di Fondazione Carisap, Bim Tronto e Qualis Lab, con la collaborazione dell’Ufficio per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della Diocesi di Ascoli Piceno (nell’ambito del progetto nazionale “Ora viene il bello”) ed al patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.

In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata ad altra data. La prenotazione è obbligatoria e dovrà avvenire entro il 10 giugno con un messaggio al numero 3939365509 indicando nome e cognome di chi partecipa.

Saranno applicati il protocollo e le linee guida U.S. Acli nazionale di contenimento Covid19. L’utilizzo della mascherina ed il distanziamento saranno obbligatori.

Per informazioni sui prossimi appuntamenti con le attività dell’U.S. Acli Marche si possono consultare il sito www.usaclimarche.com e la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...