Chiude con un grande successo di pubblico la quarta edizione della Casa di Babbo Natale a Castel Castagna

di Stefania Mezzina

CASTEL CASTAGNA – Grande successo di pubblico anche per la quarta edizione della Casa di Babbo Natale, sviluppata a Castel Castagna, che ha chiuso dopo un mese di attività, registrando risultati straordinari e un flusso costante di visitatori da tutto l’Abruzzo e dalle regioni limitrofe.

“Una partecipazione straordinaria, che ripaga tutti gli sforzi organizzativi – commenta con soddisfazione la sindaca di Castel Castagna, Rosanna De Antoniis – migliaia e migliaia di persone si sono avvicendate nello spazio antistante l’Abbazia di Santa Maria di Ronzano, per tutta la durata delle festività natalizie, per visitare la baita. L’attrazione si conferma come un ottimo investimento per la promozione del territorio e in particolare delle aree interne, in grado di invertire i tradizionali flussi dall’entroterra alla costa. La Casa di Babbo Natale ha reso il nostro borgo una meta conosciuta in tutto l’Abruzzo e anche fuori, in virtù di un’offerta di spessore, gratuita, pensata per le famiglie. Voglio ringraziare tutti i partner dell’iniziativa: il Consorzio Bim, le scuole, gli amministratori e consiglieri comunali, le associazioni del territorio e gli studenti dell’Istituto Di Poppa-Rozzi di Teramo che hanno assicurato con grande professionalità le attività di accoglienza e animazione all’interno della casa per tutta la durata delle festività”.

L’iniziativa, sviluppata davanti alla millenaria Abbazia di Santa Maria di Ronzano ha offerto il mercatino artigianale, la pista di ghiaccio e laboratori ludici didattici. L’ultimo appuntamento è stato sabato 6 gennaio, con l’arrivo della Befana, che aiutata da Babbo Natale ha salutato i bambini donando loro caramelle, mentre l’apertura, avvenuta sabato 8 dicembre 2018, aveva offerto lo spettacolo Baita degli Elfi Golosoni, nell’ambito del circuito Abruzzo dal Vivo Winter, con artisti che hanno intrattenuto il pubblico con musica, canti e luci.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...